Il rientro a scuola in tempo covid è sicuramente molto complesso!

Ci sono nuove regole da rispettare (distanziamento, mascherina, igienizzante) ma ci dobbiamo impegnare tutti al meglio per stare a scuola in completa sicurezza e per poter tornare alla vita abituale…

Io da studente so quanto a tutti manchi non poter abbracciare i compagni, non poter condividere la merenda…è tutto strano e diverso!

Certo l’atmosfera non è la stessa…è molto strano tornare nella classe che a marzo eri stato costretto ad abbandonare improvvisamente, ed è stato altrettanto strano ritrovarsi quotidianamente in camera davanti ad un pc per svolgere le lezioni!

Ormai eravamo abituati a vedere i nostri compagni davanti ad uno schermo.

A tutti è mancato chiacchierare con gli amici, vedere compagni e professori e viaggiare.

È stato faticoso, ma la battaglia non è ancora finita.

Ora abbiamo l’opportunità di tornare a scuola in completa sicurezza e non dobbiamo farcela scappare…non saranno di certo delle regole più ferree a dividerci.

Soprattutto in questo momento dobbiamo stare molto attenti anche ai piccoli particolari come ad esempio portare SEMPRE la mascherina a scuola o nei luoghi pubblici e dobbiamo ricordare di igienizzarci le mani prima e dopo di mangiare.

Sono regole dure per tutti ma non possiamo permetterci un altro lockdown…dobbiamo fare molti sforzi per poter finalmente sconfiggere il virus e tornare alla vita che tutti attendiamo con ansia.

Io credo nella nostra città, io credo nella nostra scuola e, sono più che convinta che tutti insieme rispettando le regole date possiamo farcela!

Tutti abbiamo un sogno: sconfiggere il coronavirus e tutti insieme ce la faremo.

Speriamo in un anno migliore.

Sara Taraborrelli 3B

Baby sindaco